Teresa
Floriana Alfieri
romanzo
Porto Seguro
aprile 2019
cartaceo
86

 

Teresa ha perduto l’amore della sua vita, ed è disposta a tutto pur di non sentire più alcun dolore. La storia di una donna e della sua sofferenza, raccontata da Floriana Alfieri per la rubrica NOI PER VOI

 

Teresa è una ragazzina che vive in paesino del sud Italia, ha perduto l’amore e adesso è disposta a tutto pur di non sentire più il dolore. Ha appena visto sul fondo della chiesa dopo la messa della domenica il nome del suo amato accanto a quello di una che non è lei e l’unica cosa che vorrebbe è buttare il suo cuore in un fosso. Ma come?

In fondo ad una strada vive da sempre Donna Maria, fattucchiera senza tempo ed è proprio lì che Teresa va a cercare aiuto. Ha sentito molte storie su di lei da bambina durante le sere d’estate e con una bella dose di coraggio bussa alla sua porta. Sa perfettamente di fare una cosa più che proibita ma
da sempre testarda sfida la sorte. Teresa e Donna Maria stringeranno un patto che porterà un tornaconto ad entrambe, ma a rovinare i piani arriverà Salvatore l’amico di sempre e follemente innamorato di Teresa che la riporterà sulla terra ferma.

È un viaggio a ritroso dove Teresa durante il rito della fattura mette insieme i ricordi e si accorge che quel ragazzo tanto amato non è poi così speciale. Fra pozioni da bere e cuori di bue, la vicenda diventerà complicata fino all’incredibile, come succede nei sogni dove tutto è possibile fino a quando gli occhi rimangono chiusi.

 

L’autrice: Floriana Alfieri

Sono nata il 13 Maggio 1983 a Termoli in provincia di Campobasso e da qualche anno vivo in un piccolo
paesino chiamato Loro Ciuffenna in provincia di Arezzo.

Sono di origini meridionali, ho vissuto metà della mia vita ai piedi del Gargano e sono responsabile nella
GDO cooperativa.

Ho seguito degli studi tecnici e mi sono laureata nel 2008 in Disegno Industriale prima e nel 2011 in Design poi. Inoltre ho conseguito un master in Retail Management che mi ha portata a fare il lavoro che faccio oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: