Fantasy,  Noi per Voi,  Segnalazione

NOI PER VOI: “Takez – Il Guardiano (Vol. 1)” di Francesco Lorusso, Europa Edizioni

Takez Book Cover Takez
Il Guardiano #1
Francesco Lorusso
fantasy
Europa Edizioni
luglio 2019
cartaceo, ebook
288

 

“Takez – Il Guardiano (Vol. 1)” di Francesco Lorusso, edito da Europa Edizioni, è il libro che vi presentiamo oggi per la rubrica NOI PER VOI

 

In un’antica era, in un mondo chiamato Tandora, una cruenta guerra fra cinque Nazioni sta portando il genere umano verso l’estinzione, finché i Guardiani delle Terre Centrali, monaci utilizzatori dell’Energia dello Spirito, riescono a ristabilire la pace e a sedare i malumori interni. Ma la tregua è solo apparente, qualcosa è cambiato in città e nuovi possibili invasori si apprestano a sferrare i propri attacchi…

Quando Namen viene abbandonato davanti a un monastero è solo un bambino, ma il Gran Maestro, esperto nell’arte dello spirito e signore degli elementi, riconosce subito in lui delle capacità fuori dal comune, e inizia a sottoporlo a un duro allenamento per consentirgli di apprendere i segreti dell’Energia dello Spirito e insegnargli a far affluire velocemente l’energia spirituale nel suo corpo per renderlo più resistente e meno vulnerabile a qualsiasi tipo di attacco.

Il ragazzo si ritrova così a partecipare a un torneo di arti marziali, che gli consente di prendere coscienza di abilità e tecniche ninja che non credeva di possedere. Namen non sa ancora che lo attende un viaggio lungo i confini del regno, in cui dovrà scontrarsi con temibili avversari e spietate creature, e potrà contare solo sul potere che sente crescere dentro di sé: il destino di Tandora è nelle sue mani.

 

L’autore

Foto Autore.jpgFrancesco Lorusso è nato a Manfredonia nel 1989. Coltiva la passione per la lettura da quando, per il suo decimo compleanno, ricevette in regalo dalla maestra Ventimila leghe sotto i mari. All’età di 16 anni inizia a scrivere saghe epiche ispirate a libri e film di ambientazione fantasy. Dopo il conseguimento del dottorato in Marketing Management, e su consiglio della cugina, ha aperto e rielaborato i file scritti durante l’età adolescenziale. Al termine della stesura della sua prima opera, ha cominciato a partecipare a vari concorsi letterari tenuti in tutta Italia. Con la saga dedicata a Takez ha vinto il Premio di Miglior Giovane Autore con l’Associazione culturale e teatrale “Luce dell’Arte”, partecipando al concorso di Poesia, Filastrocche, Racconti e Fiabe “Libera la fantasia” – IV Edizione. Finalista alla VII Edizione del Premio Letterario Nazionale Streghe Vampiri & Co., organizzato da Giovane Holden Edizioni in collaborazione con l’Agenzia Letteraria “I soliti ignoti”. Tra le prime 15 opere della Rassegna concorso di poesia e letteratura Pier Paolo Pasolini “Il canto popolare”, organizzata da SwanBook Edizioni. Segnalazione di Merito al Premio Internazionale di Poesia e Narrativa “Val di Vara Alessandra Marziale” XV Edizione organizzata da “Il Cenacolo Artistico Letterario Roberto Micheloni”. Nonostante la saga di Takez non sia conclusa, la passione per il valore e le grandi battaglie dei legionari dell’Antica Roma, l’hanno portato a ricercare gli ufficiali pi ù importanti dell’Impero, di cui la storia ha dimenticato il valore e le conquiste. Per saperne di più, si può seguire la sua pagina Facebook “Francesco Lorusso Autore” sulla quale pubblica le foto degli eventi a cui partecipa e le recensioni di tutte le opere lette. È possibile seguirlo anche su Instagram.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: