Soltanto il nome Book Cover Soltanto il nome
Sabrina Oddo
Narrativa contemporanea
Self-publishing
11 marzo 2020
cartaceo
104

 

Per la rubrica NOI PER VOI, vi proponiamo il romanzo autobiografico di Sabrina Oddo, “Soltanto il nome”

 

 

“Forse il mondo vuole che si conosca il dolore per apprezzare la felicità, che si incontri il tradimento per imparare la rettitudine, l’ingiustizia per imparare a ribellarsi e difendersi dai soprusi, la menzogna per non smettere mai di gridare la verità, il male per fare il bene e la morte per vivere appieno la vita.

Forse… perché magari si potrebbe capire ugualmente senza necessariamente provare tutto questo sulla propria pelle, nel cuore, attraverso gli occhi.”

 

L’autrice

Sabrina Oddo: Nasco a Milano il 6 marzo del 1973 e tra le braccia di uno “sconosciuto” vengo presentata al mondo come “uno scherzetto della mamma”. Chi lo sa se il mio “sentire” ha inizio proprio da quel momento? Racchiusa in una gabbia di menzogne per essere il frutto di un amore clandestino ed egoista, imparo presto che la verità è l’unica cosa che libera e la ricerco incessantemente. Per questo motivo lo scontro risulterà essere inevitabile, ogni qualvolta incontrerò il falso. Questo libro cresce con me, con tutto il buono e il cattivo, con la negazione della menzogna e la speranza di una vita degna e giusta. Una promessa soltanto: svelare la verità, quella vera, quella assoluta, quella che non è un’interpretazione delle cose, ma il racconto di fatti incontrovertibili, che rendono relativo il concetto della relatività della verità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: