Noi per Voi,  Romance,  Segnalazione,  Young adult

NOI PER VOI: “Sogno lucido vol. 1” di Luna Jadeheart

Sogno Lucido vol. 1 Book Cover Sogno Lucido vol. 1
Luna Jadeheart
young adult
Self-publishing
10 dicembre 2020
cartaceo, ebook
322

 

“Paris, la città dell’amour”!!! Per la rubrica NOI PER VOI, oggi vi segnaliamo “Sogno lucido” di Luna Jadeheart

 

 

Sognare ci permette di vivere in quel mondo che non siamo in grado di raggiungere davvero. Molti sogni ci accomunano, innamorarsi è uno di quelli. Elisabeth è un’adolescente all’ultimo anno di liceo come tante altre, forse solo un po’ più spaventata dal mondo di quanto non voglia ammettere. Il sogno di diventare una dottoressa, una famiglia disfunzionale e un segreto taciuto a tutti si nascondono dietro al suo sguardo profondo. Quando i suoi occhi incrociano per caso quelli di Kyle, di un blu così intenso da farla sentire intrappolata in un abisso senza fine, capisce subito che saranno legati, anche se nel modo più sbagliato. Lui è cattivo, freddo, e l’unico sentimento che sembra provare per il mondo è il disprezzo.

Ma chi è questo ragazzo?

Perché sembra che nessuno lo conosca davvero?

Le loro vite, ormai intrecciate, non faranno altro che annodarsi sempre di più. Lei, con l’amore nel cuore. Lui, con l’esatto opposto.

In una città romantica come Parigi, puoi davvero innamorarti di qualcuno che incarna esattamente ciò che hai evitato per tutta la tua vita?

Elisabeth questo sta per scoprirlo, al di fuori di ogni sogno, nella realtà più profonda.

 

L’autrice

Chi è? Da dove viene?

In realtà mi chiamo Giada Costabloz (classe 1994) ma, per i miei libri, ho deciso di utilizzare uno pseudonimo.

Sono una studentessa universitaria in scienze e tecniche psicologiche e, quando l’ambito lavorativo lo permette, faccio diversi lavoretti qui e là per mantenermi gli studi.

Perché, dunque, uno pseudonimo?

La scrittura è sempre stata il mio sogno. La mia passione. Il mio amore più profondo.

Nella vita frenetica di tutti i giorni in questa piccola regione che è la Valle d’Aosta ho deciso che, almeno nel mio percorso da scrittrice, volevo avere una nuova identità. Un nuovo nome per partire da zero completamente. Una nuova me che si dedica solo a rincorrere la realtà che tanto desidera.

“Luna” rappresenta il mio desiderio di arrivare in alto, nel cielo. “Jadeheart” è il simbolo del mio cuore, il “cuore di Giada”.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: