Racconti oscuri Book Cover Racconti oscuri
Ernesto Giuseppe Ammerata
racconti
Youcanprint
23 gennaio 2019
ebook
74

 

“Racconti oscuri” di Ernesto Giuseppe Ammerata, per la rubrica NOI PER VOI

 

 

 

I racconti nascono in un tempo ormai lontano e si offrono all’attenzione del lettore arguto e dotto. Nulla è ciò che sembra. I protagonisti saranno catapultati in luoghi e tempi diversi, avventure e disavventure di varia natura. Le ambientazioni sono di volta in volta diverse. Il destino di ciascun personaggio altro non è che il frutto di profezie, visioni e percezioni che conducono il lettore alla scoperta di eventi realmente accaduti e magistralmente intessuti come se si trattasse di un ordito unico.

Il lettore, avvinto dal loro ritmo incessante, dal sapore dolce-amaro e dal tono unico malinconico e da brivido, egli altro non può fare se non leggerle tutte d’un fiato.Il gusto di storie, luoghi e tempi antichi, si mischia alla fatalità della condizione umana, facendo trionfare i protagonisti delle storie anche quando questi risulteranno sconfitti dagli eventi.

 

L’autore

Laureatosi in fisica presso l’università di Messina, dopo la laurea ha conseguito un Master in Diagnostica Urbana e Territoriale, ha lavorato presso l’arpacal al settore fisico ambientale occupandosi delle misure di radioattività nelle matrici ambientali. Appassionato di Astronomia, computer, internet e delle nuove tecnologie, è professore di fisica e matematica nei licei.

Scritto da:

Alice

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.