Distopico,  Fantasy,  Noi per Voi,  Segnalazione

NOI PER VOI: “Profanatori” di Noemi Cianciaruso, AliRibelli Edizioni

Profanatori Book Cover Profanatori
Noemi Cianciaruso
distopico, fantasy
Ali Ribelli Edizioni
3 settembre 2020
cartaceo, ebook
412

 

«Loro sono felici così. Sono felici proprio perché sguazzano nella loro ignoranza. Noi siamo il loro dio, un dio che mai metteranno in discussione perché hanno bisogno di affidarvisi. È così che funziona una mente limitata: necessita di direttive, di controllo. Di Dio.»

 

 

Una figlia messa al mondo per sbaglio che da quando ha memoria sogna di scappare. Un ribelle costretto a fare i conti con un passato che non gli dà tregua. Un giovane erede sulle cui spalle mortali grava l’indebito peso del divino.
Insieme, Mavi e Reven dovranno trovare il coraggio di opporsi al mondo e affrontare un sistema che mette gli uni contro gli altri, i padri contro i figli, gli amici contro gli amici.
L’autrice
Noemi Cianciaruso non è una scrittrice. Si limita a dare una forma alle storie che ha in testa e una voce ai personaggi che le ronzano intorno. Scrive perché non le è mai piaciuto parlare. Laureata in Lettere, ama i gatti e crede fermamente nel potere di un foglio bianco.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: