racconti
Giuliano Ladolfi Editore
8 aprile 2020
cartaceo
142
“Principianti assoluti” è una raccolta di racconti di Fabiano Spessi, pubblicata da Giuliano Ladolfi Editore, segnalata per voi dalla rubrica NOI PER VOI
Principianti assoluti sono tutti i protagonisti di questa raccolta di racconti. Che si tratti di giovani precari, cinquantenni senza lavoro, trentenni alla ricerca della donna ideale, il tratto che li accomuna è l’inconsapevolezza.
Di sé e del mondo che hanno intorno. Saranno sempre degli incontri a costringerli a mettersi in discussione o, al contrario, a rendere ancora più granitiche le loro “certezze”.
L’autore
Fabiano Spessi è nato a Milano, città in cui si è laureato in Lettere e lavora come docente di lingua e cultura italiana. Ha pubblicato una trilogia poetica che comprende “L’arte dell’incontro” (Italic Edizioni, 2015), “Una promessa di felicità” (Giuliano Ladolfi Editore, 2016) è “La seconda nascita” (Giuliano Ladolfi Editore, 2017). Del 2018 è il suo primo romanzo, “Gli eventi non finiscono mai” (Giuliano Ladolfi Editore).
Leggere mi stimola e mi riempie. L’ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell’impatto che ha su di me tutto questo magico universo.