Fantascienza,  Noi per Voi,  Racconti,  Segnalazione

NOI PER VOI: “People” di Barbara Bottalico, Delos Digital

People Book Cover People
Barbara Bottalico
fantascienza
Delos Digital
3 novembre 2020
cartaceo, ebook
49

 

Da Barbara Bottalico, già autrice di Il tramonto di Venere, uno struggente racconto che parla di vita e di morte, di libero arbitrio, di amicizia e di lealtà.

oggi per la rubrica NOI PER VOI

 

 

“Il suo corpo era stato devastato da un incidente, ma ora aveva davanti una nuova vita. In un mondo virtuale”

Lorenzo è distrutto dal senso di colpa: era lui al volante la notte in cui un tragico incidente ha ridotto Giuliano, il suo migliore amico, a un vegetale. Non ci sono prospettive di ripresa né di guarigione, finché l’azienda per la quale entrambi lavorano propone alla famiglia di Giuliano un controverso esperimento: trasferire la sua coscienza in un mondo virtuale, People, lasciandogli credere di essere vivo e in salute.

Tutto sembra andare per il meglio, finché Giuliano non intuisce che qualcosa non torna nel suo mondo perfetto…

 

L’autrice

Barbara Bottalico è nata nel 1987 a Bari, dove si è diplomata al Liceo delle Scienze Sociali e dove attualmente vive e lavora.

Tre suoi racconti sono stati pubblicati nelle antologie horror Orrore al sole (2016), Orrore al sole (2017) e Z di zombie (2017). Con Futuro Presente ha già pubblicato Il palazzo e Il tramonto di Venere.
Per Delos Digital ha pubblicato anche un racconto presente nell’antologia Dark Graffiti.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: