Noi per Voi,  Segnalazione

NOI PER VOI: “Occhi dal passato” di Marco Moretti, Eretica Edizioni

Occhi dal passato Book Cover Occhi dal passato
Marco Moretti
narrativa
Eretica Edizioni
2019
cartaceo
204

 

Concludiamo la rubrica NOI PER VOI di oggi con un’opera di narrativa di Marco Moretti, “Occhi dal passato”

 

 

Fai il tuo lavoro, sei razionale e hai i nervi saldi. Ripari guasti della natura e mostri che fanno piangere, madri e figli. Poco tempo per le amicizie, la compagna che pretende di più: insomma, una dura e soddisfacente routine. Finché li rivedi, quegli occhi di colore diverso indossati da una adolescente.

E pensi che qualcuno si farà male, come dieci anni prima: per un caso o per la maledetta seconda occasione? Non c’è tempo per le ipotesi: dopo l’invito ad un congresso sulla coppia e la chirurgia della bellezza inizia una corsa a ostacoli tra Genova, Milano e la Grecia.

Intralci letali sparsi sul percorso verso il domani e il fascino, il profitto e gli ideali, il riscatto di una famiglia dal retaggio ambiguo. E quegli occhi, uguali e tanto diversi, nati in un passato mai dimenticato.

 

L’autore: Marco Moretti

Vivo e lavoro a Genova, dove faccio il medico ospedaliero.

Ho frequentato i corsi “La struttura del  racconto e del  romanzo” e “Costruire una trama: dall’idea alla sinossi” presso StudioStorie Genova (Direttore Sergio Badino). Leggo e scrivo: mi piace andare dall’altra parte dello specchio e raccontare quello che ho visto. Al mio attivo racconti in contest letterari del web, una raccolta di racconti autoprodotta (Niente è come sembra) e un romanzo (Chi diventerai – Liberodiscrivere Genova).

 Il personaggio principale del romanzo in allegato è protagonista di racconti, raccolti nel titolo “Il senso di Mario per i guai – Reloaded” tre dei quali pubblicati su magazine on-line 

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: