Narrativa contemporanea
ISEAF
21 luglio 2020
cartaceo
104
“A Londra era diverso, non importava da che parte d’Italia venissi o quanti anni avessi, eri italiano e questo poteva bastare. Un po’ come succede durante le partite della nazionale di calcio”
per la rubrica NOI PER VOI, “Non chiudere quella porta” di Maria Tedeschi
Alice è una figlia ribelle e disobbediente, una flâneuse che ama gli U2, il rock e frequenta i centri sociali. Capelli arruffati e ciuffo verde, chiodo di pelle, eternamente vestita di nero, una vera maledizione per una famiglia perbene.
Solo dopo un viaggio a Londra troverà la porta che la conduce dentro di sé, e finalmente sarà in grado di riannodare i fili della sua vita.
L’autrice
Maria Tedeschi è docente di lingua inglese presso il Liceo Classico “Plinio Seniore” di Castellammare di Stabia. Appassionata di viaggi, musica rock e letteratura, vive nella provincia napoletana con la sua famiglia. Non chiudere quella porta è il suo primo romanzo.
Leggere mi stimola e mi riempie. L’ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell’impatto che ha su di me tutto questo magico universo.
Ottimo regalo di Natale. Accarezza il cuore e l’anima.
Lettura gradevole e interessante.