Noi per Voi,  Segnalazione

NOI PER VOI: “Non chiudere quella porta” di Maria Tedeschi, ISEAF

Non chiudete quella porta Book Cover Non chiudete quella porta
Maria Tedeschi
Narrativa contemporanea
ISEAF
21 luglio 2020
cartaceo
104

 

“A Londra era diverso, non importava da che parte d’Italia venissi o quanti anni avessi, eri italiano e questo poteva bastare. Un po’ come succede durante le partite della nazionale di calcio”

 

per la rubrica NOI PER VOI, “Non chiudere quella porta” di Maria Tedeschi

 

 

Alice è una figlia ribelle e disobbediente, una flâneuse che ama gli U2, il rock e frequenta i centri sociali. Capelli arruffati e ciuffo verde, chiodo di pelle, eternamente vestita di nero, una vera maledizione per una famiglia perbene.

Solo dopo un viaggio a Londra troverà la porta che la conduce dentro di sé, e finalmente sarà in grado di riannodare i fili della sua vita.

 

L’autrice

Maria Tedeschi è docente di lingua inglese presso il Liceo Classico “Plinio Seniore” di Castellammare di Stabia. Appassionata di viaggi, musica rock e letteratura, vive nella provincia napoletana con la sua famiglia. Non chiudere quella porta è il suo primo romanzo.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

2 commenti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: