Mia nonna, un ricordo indelebile Book Cover Mia nonna, un ricordo indelebile
Maria Vittoria Vianello
autobiografia
YoucanPrint
12 agosto 2020
cartaceo
68

 

I nonni sono tesori dell’umanità, e lo sa bene Maria VIttoria Vianello, che dedica alla sua nonna “Mia nonna, un ricordo indelebile”, oggi per la rubrica NOI PER VOI

 

 

Un insieme di ricordi e sentimenti raccolti tutti in poche pagine con l’intento di far sentire la sua voce alle altre persone e con la speranza di riuscire ad aiutare chi, come lei, ha dovuto superare il lutto di un persona cara. In questo romanzo l’autrice parla dei momenti più significativi e degli insegnamenti più profondi che la persona a lei più cara ha scolpito nel cuore e nella mente durante il breve, ma intenso percorso fatto assieme.

“Mia nonna, un ricordo indelebile” è una storia vera che contiene i ricordi più profondi dell’autrice e della sua insostituibile nonna.

 

L’autrice

Maria Vittoria è nata nella città di San Pietroburgo in Russia ed è stata adottata all’età di tre anni. Da allora ha iniziato un nuovo percorso di vita in Italia, a Mestre, vicino a Venezia, dove è cresciuta con l’affetto e l’aiuto dei suoi cari.

Oggi Maria Vittoria ha 19 anni e studia lingue straniere presso l’istituto Parini di Mestre.

Scritto da:

Alice

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.