Metempsicosi Book Cover Metempsicosi
Nicolò Fidaleo
thriller psicologico
WritersEditor
luglio 2021
cartaceo
293

 

Con Nicolò Fidaleo e “Metempsicosi” affronteremo il tema della rinascita e della morte… oggi per la rubrica NOI PER VOI

 

attualmente IN PREVENDITA

 

 

Fin dalla più tenera età Mark comincia a sentire delle strane voci provenienti dalla sua testa, voci che lo riempiono di promesse e doni, come il potersi rintanare in una dimensione oscura in cui poter fare tutto ciò che si desidera per evadere dalle difficoltà.

Questa voce ben presto si scoprirà essere la Morte che già in passato aveva fatto visita a nonno Jack e che più volte gli ha salvato la vita a discapito dei compagni di guerra. Crescendo Mark comincia a porsi sempre più domande sulla natura di questo «essere» che porta dentro di sé e si confida con il suo amico e compagno di scuola Dan che verrà a sua volta irretito dalla Morte.

 

L’autore

Nato nella città di Arezzo nel 1990, Nicolò Fidaleo è un giovane autore con la passione per la narrativa in tutte le sue forme. Lettore onnivoro e instancabile, Metempsicosi è il suo primo romanzo. Toni cupi e onirici come la misteriosa campagna in cui Nicolò ha scelto di vivere insieme alla sua famiglia costituiscono il leitmotiv della sua scrittura, ricca di suggestioni e reminiscenze noir e horror.

Scritto da:

Alice

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.