Melodia per anime spezzate Book Cover Melodia per anime spezzate
#1
Sara Carli
romanzo di formazione, rosa
Brè Edizioni
10 giugno 2020
cartaceo, ebook
561

 

Amore e musica sono da sempre un connubio perfetto: “Melodia per anime spezzate” è il primo volume di una trilogia nata dalla penna di Sara Carli. Oggi, per la rubrica NOI PER VOI!

 

 

Emozioni, palpiti e avventure di un gruppo di ragazzi che si incontrano in Accademia. Hanno un unico desiderio: realizzare il loro sogno e riuscire a emergere nel difficile mondo dello spettacolo.

Caterina ha la lingua tagliente e ama attirare gli sguardi su di sé.

Eve nasconde le proprie insicurezze dietro un sorriso e sogna di diventare un’attrice.

Oscar vive da sempre nell’ombra del padre e cerca il suo riscatto.

E infine loro due, Luca e Viola. Lei, intrappolata dalla paura di non essere abbastanza, sfiora la vita tra un passo di danza e l’altro. Lui, parlantina sciolta e testa tra le nuvole, trova nella musica l’unico modo per mettere ordine nel caos che ha dentro. Tra Roma, Milano e viaggi da sogno a New York e Las Vegas si snodano insicurezze e paure, mentre si instaurano legami tanto inaspettati quanto profondi, dando vita a un romanzo popolato da persone determinate e da personaggi disposti a tutto per sfondare.

Storie d’amore che si intrecciano. Amicizie che si trasformano in risentimento. Fragilità e timidezze che devono essere sconfitte, dolorosi viaggi nel passato che devono essere affrontati.

Tra coreografie, canzoni e musica, nascono amori veri, fioriscono sentimenti di rivincita e ostilità. Ma soprattutto vengono messe in evidenza le passioni e le debolezze dei ragazzi, sviscerate con toni lievi e delicati.

Una narrazione in tre volumi che fa sognare, dove l’amore e i sogni si rincorrono come note su uno spartito.

 

L’autrice: Sara Carli

Nasco nel settembre del ’91 in provincia di Ferrara.

Dopo la laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche volo in Spagna grazie a una borsa di studio e sei mesi dopo vinco un dottorato in Medicina Molecolare a Milano.

Amo la musica, i gatti e il mare.

Scritto da:

Alice

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.