Noi per Voi,  Saggio,  Segnalazione

NOI PER VOI: “Manuale per la gestione di un conto corrente bancario” di Tiziana Miretti, BookSprint

Manuale per la gestione di un conto corrente bancario Book Cover Manuale per la gestione di un conto corrente bancario
Tiziana Miretti
manuale, informatica
BookSprint
novembre 2019
cartaceo
154

 

Quanti di voi impazziscono con la tecnologia sempre più avanzata? Quanti non hanno dimistichezza nel destreggiarsi tra il proprio conto corrente e i programmi per gestirlo? Tiziama Miretti ha pensato a noi con il suo “Manuale per la gestione di un conto corrente bancario”!

 

 

Oggi giorno l’uso del pc in qualsiasi ambito, lavorativo, scolastico, personale, sta assumendo un ruolo di fondamentale importanza. Non sempre però si riesce a creare un file adatto alle proprie esigenze personali, per mancanza di informazioni in tal ambito, per mancanza di tempo, per non essere in grado di tradurre un’idea dalla carta al computer, tramite i software che esistono.

Questo manuale ha l’obiettivo di aiutare l’utente a realizzare quanto indicato nelle righe precedenti, in maniera dettagliata, usando come programma  “Access” e tutti gli strumenti e gli oggetti che mette a disposizione per gestire un conto corrente bancario. Inserendo le operazioni effettuate periodicamente, si può tenere sotto controllo il saldo contabile e liquido, ottenere una serie di stampe e controllare gli estratti conti che periodicamente la banca ci invia.

Si ottiene una gestione organizzata ed una raccolta privata di dati, che possono essere visualizzati, modificati, interrogati, in qualsiasi momento; si crea uno storico non solo di movimenti bancari, ma anche di informazioni relative alla banca, ai costi che l’utente deve sostenere per disporre di un conto corrente bancario ed alle variazioni che sono avvenute nell’applicazione del tasso di interesse attivo, passivo, variazione di percentuale della ritenuta fiscale applicata sugli interessi attivi lordi, senza andare a tirare fuori una miriade di carta e tentare di trovare quello che si sta cercando.

 

L’autrice

 

Tiziana Miretti (soprannominata Tizzy e/o Titty), nata a Savigliano (CN), il 15/05/1977. Segno zodiacale: toro. È molto testarda, quando si mette una cosa in testa cerca sempre di raggiungerla… ma la testardaggine ha anche i suoi lati positivi! Ha conseguito la laurea presso la facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Torino. È appassionata di informatica, dove è autodidatta ed a distanza di anni è riuscita a realizzare un suo sogno nel cassetto, perché ci ha sempre creduto e in questo progetto ha messo anima e corpo!!! È al suo esordio editoriale e questa è per lei un’immensa soddisfazione! Un’altra passione è la cucina, perché cucinare, sia salato sia dolce, ha la capacità terapeutica di rilassarla. Ed infine pratica sport, le piace camminare, partecipa a corsi di pound fit, fit boxe, yoga pilates, praticandolo in maniera costante ha scoperto la magia e la forza dello sport. Si ritiene una persona di buona volontà, socievole, seria, con gran voglia di fare, anche se alcune volte le vengono tarpate le ali e non sempre viene compresa nelle sue decisioni.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: