
thriller
Le Mezzelane Casa Editrice
31 gennaio 2020
cartaceo, ebook
218
Oggi, la rubrica NOI PER VOI ci diletta con il thriller di Roberto Ricci, “L’immagine Malvagia”, alla scoperta dell’assassino che si aggira per la città…
Quando a Demetrio Avolfi, serial killer di donne disabili pentito, viene concessa la semilibertà, l’uomo chiede gli venga acconsentito di scrivere la propria biografia con l’aiuto del suo scrittore preferito, Luigi Diamante. Quest’ultimo, in crisi di ispirazione, è inizialmente titubante, ma, convinto dal suo editore, infine accetta.
Tutto sembra procedere per il meglio. Una sera però, Demetrio non fa rientro in carcere e scompare nel nulla. Subito dopo viene uccisa una donna disabile.
L’assassino è Demetrio che è tornato a uccidere o c’è un emulatore in circolazione? Per il commissario Ranieri che conduce le indagini, non sarà facile arrivare alla verità. Prima di allora scorrerà ancora parecchio sangue.
L’autore
Roberto Ricci nasce il 30/12/1963 a Ancona. Svolge la professione di parrucchiere. Nel 2012 con il racconto thriller Il Cappotto, vince il Festival letterario LuccAutori. Il racconto diventa un cortometraggio di grande successo in rete. La stampa soprannomina Ricci “il parrucchiere del brivido”. In seguito Ricci pubblica diversi racconti e altri soggetti per lo schermo, vincendo anche altri concorsi. Nel 2018 firma con Le Mezzelane casa editrice e pubblica Nero Corvino, una raccolta dei suoi racconti migliori. Nel 2020 con la stessa casa editrice pubblica il romanzo L’immagine Malvagia. Sempre nel 2020 il cortometraggio La Goccia Maledetta, tratto da un suo racconto, vince il premio del pubblico al Niaffs Festival di Siviglia, un prestigioso Festival cinematografico Spagnolo.

Leggere mi stimola e mi riempie. L’ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell’impatto che ha su di me tutto questo magico universo.