Narrativa,  Noi per Voi,  Segnalazione

NOI PER VOI: “Le rose di Primavera” di Rocco Magistri

Le rose di Primavera Book Cover Le rose di Primavera
Rocco Magistri
romanzo rosa
Self-publishing
21 settembre 2020
cartaceo, ebook
168

”Le rose di primavera” è un romanzo con poco più di centocinquanta pagine, che tratta di un amore tra una donna affetta da una rara malattia ed un misterioso libraio.

 

 

Nello scenario si possono scorgere vari paesaggi narrati poeticamente in prosa.

La storia ha come epicentro l’amore pure tra due sconosciuti inconsapevoli di ciò che li attende, mescolandosi lungo il percorso la cultura letteraria e musicale e la sottile ironia dei discorsi sulla vita, tanto malinconica, quanto amabile struggente.

Nel romanzo vengono evocati più e più volte nomi di celebri personaggi del passato che, in un modo o nell’altro, influenzano le giornate della protagonista, rendendo il tutto più piacevole ed udibile con gli occhi.

 

L’autore

Sono Rocco Magistri, nato e cresciuto a Milazzo, ad oggi vivo a messina per motivi di studio. Ho frequentato il liceo classico G. B. Impallomeni. Frequento la facoltà di giurisprudenza (unime) a ciclo unico.  Ho sempre amato leggere e scrivere e finalmente le mie passioni si sono concretizzate trasformandosi in qualcosa accessibile a tutti e di grande impatto emotivo e sociale. Con questo libro voglio far capire al lettore quanto importante sia combattere sempre e conuqnue, contrastando la durezza della vita e amandola come fosse una cara amica.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: