
Poesia
Kubera Edizioni
settembre 2018
cartaceo
La rubrica NOI PER VOI vi dà il buongiorno con una raccolta di poesie che provengono direttamente dal cuore di chi le ha scritte. “Le parole del mio cuore” di Daniela Pulieri è stato pubblicato da Kubera Edizioni
Le parole del mio cuore – Scrivere è spesso la risposta alla necessità di dare voce, attraverso le parole, al proprio essere interiore che troppe volte si lascia chiuso nel cuore. Ed è questo ciò che fa Daniela Pulieri con la silloge ” Le parole del mio cuore “.
Attraverso le poesie, l’autrice, esprime le sue emozioni personali e quelle che prova attraverso le persone e le situazioni che vive direttamente e indirettamente.
I temi principali sono l’amicizia, l’amore, l’affetto familiare e la fede.
“Credo” dice l’autrice “che questi temi siano tutti di fondamentale importanza nella vita di ognuno di noi per poter vivere davvero felicemente. Penso che la nostra vita sia come un puzzle che nel corso degli anni completiamo, e quando questo non avviene per la mancanza anche di un solo tassello, proveremo sempre una sensazione di vuoto incolmabile”.
L’autrice
Daniela Pulieri è nata a Novi Ligure in provincia di Alessandria il 23 agosto del 1970. All’età di 12 anni i suoi genitori, entrambi meridionali, madre calabrese e padre pugliese, emigrati in Piemonte per lavoro dove si conobbero e si sposarono, decisero di tornare al sud. Ha una sorella maggiore e un fratello minore.
Tuttora risiede in Calabria, a Lamezia Terme. Ha frequentato l’Istituto Professionale di Stato per il Commercio conseguendo il diploma di Segretaria d’azienda. È sposata dal 1991 e ha due figli, una femmina e un maschio.
Ama scrivere poesie in rime esprimendo in esse le sue emozioni personali e quelle che prova attraverso le persone e le situazioni che vive direttamente e indirettamente. Altra sua passione è il disegno.

Leggere mi stimola e mi riempie. L’ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell’impatto che ha su di me tutto questo magico universo.