Noi per Voi,  Segnalazione

NOI PER VOI: “Le Aquile d’oro” di Luigi Cardone, Eretica

Le Aquile d'Oro Book Cover Le Aquile d'Oro
Luigi Cardone
Narrativa
Eretica
marzo 2019
cartaceo
104

 

Luigi Cardone, per la rubrica NOI PER VOI, oggi ci presenta “Le Aquile d’Oro”, edito da Eretica

 

Forse erano visioni o allucinazioni, ma iniziò a rivivere quello che era successo nella terra di nessuno quando era stato sul punto di perdere la vita, e in questa fase alcune cose che gli erano sembrate poco chiare nella realtà divennero limpide come un foglio bianco un attimo prima dell’invasione delle lettere.

 

“Tre ragazzi di etnie diverse e con un particolare passato alle spalle, vivranno un’avventura che li segnerà per il resto della vita. Abitato da creature mai viste, questo mondo straordinario condurrà i protagonisti a conoscere la verità e comprendere loro stessi nel profondo del cuore.” Sonia Lupi

 

L’autore

Luigi Cardone nasce a Cercola (Napoli) nel 1977, in un quartiere povero di cultura ma ricco di cuore. Cambia molti lavori e scopre tante passioni, ma solo quando crea una storia si sente veramente parte di questo mondo.

Trascorre una vita normale con la sua famiglia, ma poi come spesso accade si ritrova da solo, tra quattro mura che si stringono sempre di più. Non potendo raccontare la storia della buona notte a suo figlio, decide di scriverla. Da allora si impegna per crescere come narratore, perché molte storie devono ancora essere raccontate.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: