Noi per Voi,  Racconti,  Segnalazione

NOI PER VOI: “L’apparenza inganna” di Ernesto Giuseppe Ammerata, Youcanprint

L'apparenza inganna Book Cover L'apparenza inganna
Ernesto Giuseppe Ammerata
racconti
YoucanPrint
febbraio 2014
ebook
51

 

Cinque racconti il cui fine conduttore è proprio l’apparenza, nulla è ciò che sembra.

“L’apparenza inganna” per la rubrica NOI PER VOI

 

 

Le ambientazioni sono di volta in volta diverse e si passa dal realismo alla fantascienza fino a finire nel surrealismo.

I protagonisti saranno catapultati in luoghi e tempi diversi,avventure e disavventure di varia natura. Il lettore attraverserà diversi periodi storici e diverse ambientazioni, da una notte del 1800 in una Vienna illuminata e misteriosa, alla battaglia sulle spiagge della Normandia durante lo sbarco degli alleati del 6 Giugno del 1944.

 

L’autore

Laureatosi in fisica presso l’università di Messina, dopo la laurea ha conseguito un Master in Diagnostica Urbana e Territoriale, ha lavorato presso l’arpacal al settore fisico ambientale occupandosi delle misure di radioattività nelle matrici ambientali. Appassionato di Astronomia, computer, internet e delle nuove tecnologie, è professore di fisica e matematica nei licei.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: