L'anima a nudo Book Cover L'anima a nudo
Ernesto Giuseppe Ammerata
narrativa
Youcanprint
febbraio 2014
ebook
39

 

Ultima giornata in compagnia di Ernesto Giuseppe Ammerata per la rubrica NOI PER VOI: “L’anima a nudo”.

 

 

L’anima dell’autore si spoglia davanti al lettore, per rendersi libera come in un prato alla ricerca della libertà persa nella trappola dell’amore. Riflessioni, pensieri, poesie corredate da immagini di luoghi che ricordano momenti in cui l’anima si fonde con la natura.

La vita è ricca di avvenimenti, belli, meno belli, brutti, ma eventi che in ciascuno di noi si imprimono come un sigillo nelle parti più profonde della nostra anima, segnando le nostre vite nel bene e nel male. Ricordi che ci porteremo per tutta la vita e altri che rimangono nascosti ai nostri sensi e alla nostra coscienza fino a quando un profumo, una luce, un paesaggio non li riporta a galla per renderli vivi ancora una volta.

 

L’autore

Laureatosi in fisica presso l’università di Messina, dopo la laurea ha conseguito un Master in Diagnostica Urbana e Territoriale, ha lavorato presso l’arpacal al settore fisico ambientale occupandosi delle misure di radioattività nelle matrici ambientali. Appassionato di Astronomia, computer, internet e delle nuove tecnologie, è professore di fisica e matematica nei licei.

Scritto da:

Alice

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.