
narrativa, libri per ragazzi
BookSprint
17 giugno 2020
cartaceo, ebook
346
“La Tana di Buddy” di Chiara Farruggio è consigliato ad un pubblico 16+. Adolescenti della rubrica NOI PER VOI, sull’attenti!!!
Quante volte, nella vita, si sente dentro il desiderio di far le valigie e scappare via? Magari cambiando paese, nome, identità… per una nuova vita, sperando in qualcosa di migliore.
È quello che accade ai protagonisti di questa storia. Jesse, una ragazza di trent’anni, ha lasciato la sua famiglia e il suo paese in cerca di un posto in cui vivere, libera dal suo passato tormentato; Jacko, un giovane artista con una vita all’apice del successo, che crolla inesorabilmente di fronte ad uno dei dolori più grandi da lui vissuto; Buddy, un simpatico omaccione, che farà da spalla al destino di questi due ragazzi, grazie al suo locale, La Tana.
L’autrice
Chiara Farruggio classe 1981, nata a Roma, cresciuta in Sicilia si è trasferita, per motivi di lavoro, tra Bergamo e Milano, dove ha coltivato la passione per la scrittura che l’ha portata a realizzare questo primo libro.

Leggere mi stimola e mi riempie. L’ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell’impatto che ha su di me tutto questo magico universo.