La storia del maestro curioso e del 2-2-8 Book Cover La storia del maestro curioso e del 2-2-8
Matteo Scagno
Narrativa contemporanea
Gruppo Albatros Il Filo
giugno 2019
cartaceo, ebook
254

 

 

Che cos’è questo 2-2-8? Scopriamolo insieme a Matteo Scagno con “La storia del maestro curioso e del 2-2-8”, per la rubrica NOI PER VOI

 

Ethan appartiene a un mondo misterioso fatto di case, stanze, cascate magiche, biblioteche, labirinti. Egli è un maestro e deve compiere una missione molto delicata ma anche pericolosa, fondamentale per la sua carriera: istruire l’ultimo 2-2-8.
Questo mondo è regolato da leggi ferree alle quali sono vincolati sia i maestri che gli allievi. Però le regole, si sa, sono fatte per essere trasgredite. È quello che accade in questo romanzo  sorprendentemente onirico e al tempo stesso tenero.
L’autore
Matteo Scagno, nato a Chivasso il 26 novembre del 2000. Ho da sempre due hobbies: rendere la vita più semplice integrando l’automazione nella vita quotidiana e narrare storie che descrivono mondi alternativi, mondi che alla fine sono uguali al nostro, vissuti solamente da un altro punto di vista.

Scritto da:

Alice

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.