Narrativa contemporanea,  Noi per Voi,  Segnalazione

NOI PER VOI: la “serie di Castel Marina” di Maria Cristina Pizzuto, Pubme

 

Oggi vi presentiamo una trilogia che vi appassionerà ad ogni pagina che leggerete: Maria Cristina Pizzuto ci allieta con la serie di Castel Marina

 

Il segreto di Castel Marina

Il segreto di Castel Marina è uno dei tanti racconti della nonna Erica, a suoi nipoti, nelle fredde giornate delle vacanze natalizie. Una storia, che fa parte del suo passato, e che ricorda con una certa emozione. Ella era la migliore amica di Elisabetta, la figlia del padrone, il Sig. Nirak, per cui lavorava sua madre come cuoca del castello.

Erica parla della signorina Elisabetta, estrapolandone ogni emozione e sensazione del periodo infantile, in una campana di vetro, e successivamente adolescenziale, alle prese con i primi amori e le prime ribellioni.

In questo contesto Elisabetta sancirà un patto segreto che la porterà ad incontrare Andrea, di cui se ne innamorerà perdutamente.

Saranno due fatidici incidenti a modificare la vita di tutti i protagonisti, in un susseguirsi di eventi che porteranno alla distruzione del già instabile equilibrio delle loro esistenze.

 

La leggenda di Castel Marina

La leggenda di Castel Marina. I fiori di Elisabetta - Maria Cristina Pizzuto - ebook

Elena, una giornalista, viene incaricata di scrivere un articolo sulle vicissitudini di Castel Marina e di un ipotetico fantasma, che dichiara vendetta e dolore ai clienti dell’albergo del Castello, di quel minuto borgo.

In quelle settimane Elena vivrà su se stessa l’angoscia e l’incubo delle vendette dello spettro, che la perseguiterà facendole rasentare la pazzia, portandola verso l’oblio e la morte della sua anima.

Solo l’essenza protettiva dello Spirito di Elisabetta, permetterà ad Elena di ritrovare la lucidità persa e riprendere in mano la sua vita, scappando dalle morbose grinfie del fantasma e ponendo momentaneamente fine alla sete di vendetta del Signor Nirak.

 

Il Bacio del Mare

Il bacio del mare. Il sacrificio di Castel Marina - Maria Cristina Pizzuto - copertina

Il Bacio del Mare” è il racconto di una nonna ai nipotini. E’ la storia di una compagnia di ragazzi che vanno a trascorrere le vacanze estive a Castel Marina, un paesino di mare.

Lì Sabrina conoscerà l’amore e sarà combattuta con i fantasmi del passato e del presente, che faranno capolino interferendo con la sua vita tranquilla.

Il padre di Mary segnerà la linea di confine tra la sua vendetta personale, cercando un anima simile alla sua bambina e la possibilità per Sabrina di divenire una cosa sola con il suo Intimo, il mare, con cui ha un legame speciale.

Solo il mare porterà la vera felicità a Sabrina, in un piccolo effimero bacio, dove il mare toccherà il cuore della ragazza. Sabrina, con il suo sacrificio, metterà fine al tragico susseguirsi di eventi. Neanche gli amici usciranno indenni dalle inquietanti circostanze, le cui vite saranno legate per sempre.

 

L’autrice: Maria Cristina Pizzuto

 

Sono nata a Milano e la mia infanzia l’ho trascorsa a Bresso (MI)

All’età di 13 anni la mia famiglia si è separata. Mio papà è rimasto a Bresso, (MI) mentre io e mio fratello di 10 anni in meno di me, siamo andati ad abitare a Gorgonzola (MI).

Ho fatto lì tutte le superiori. Era un liceo scientifico sperimentale ad indirizzo ambientale.

Ho fatto i primi 6 mesi di università alla Bicocca con facoltà di Geologia. Al secondo anno avrei potuto prendere l’indirizzo di geologia marina ma mi sono fermata molto prima perché avevo capito che non era quella la mia vera vocazione. Appena ho trovato lavoro sono uscita da scuola.

Ho scritto dalla 3° media circa, in primis poesie poi mi sono dedicata sia a quelle che a scrivere racconti con modalità diverse di scrittura.

Attualmente abito a Fara Gera d’Adda (BG)

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: