La Ribellione Book Cover La Ribellione
Cecilia Cesaroni, Lucia Tonni (illustratrice)
fantascienza
Ali Ribelli Edizioni
20 luglio 2020
cartaceo

 

Grigi vs Colorati: chi avrà la meglio? “La Ribellione” di Cecilia Cesaroni, illustrato da Lucia Tonni, per la rubrica NOI PER VOI

 

In un mondo sterminato da una guerra nucleare, due nuove specie nascono dai sopravvissuti: i Grigi, creati artificialmente e privi di ogni emozione e i Colorati, dalle pelli variopinte e con radici sotto i piedi.

Nel corso del tempo si sviluppano due società, una sottoterra, culturalmente stimolante e residuo di un passato che non tornerà più e una in superficie, scenario alienante con capitale Greyland.

Alcuni dei Colorati, spinti da grandi ideali, cercheranno di sottomettere il leader di Greyland e far tornare il mondo come prima, ricco di umanità.

 

L’autrice

 

Cecilia Cesaroni nasce a Cattolica nel 1996 e risiede a Pesaro. Fin da piccola è attratta da tutto ciò che è fantastico e futuristico, sia che si trovi sui libri che nel mondo dell’animazione. Questa passione la spinge a laurearsi in lettere presso l’università di Bologna.

 

 

 

 

L’illustratrice

Lucia Tonni nasce a Cattolica nel 1995 e mostra, nel corso degli anni, uno spiccato talento artistico. Ciò la porta, dopo il diploma, a conseguire la laurea in pittura presso l’Accademia delle Belle Arti di Bologna. Ha uno stile versatile, realizzando in prevalenza figure femminili.

Scritto da:

Alice

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.