La prima melodia Book Cover La prima melodia
Le Cronache Armoniche #1
Stefano Impellitteri
fantasy
Self-publishing
21 maggio 2020
cartaceo, ebook
482

 

“La prima melodia” di Stefano Impellitteri  vuole mostrare il perché, e spiegare in che modo, la musica faccia così tanta influenza al cuore degli uomini.

 

In un mondo dove la magia della musica non è solo una metafora, ma vita reale, anche le spade vengono forgiate per creare melodie di salvezza o distruzione. Non tutti però sono in grado di usare le melodie ed i suoi effetti; cosa hanno di diverso questi “guerrieri armonici”?

Un padre di famiglia desidera dare una svolta alle loro vite; vorrebbe costruire un mulino ma lotta contro una politica che non dà spazio ai ceti sociali inferiori. Un regno guidato da un Re-Dio immortale è impegnato in una guerra che racchiude al suo interno qualcosa che non va, qualcosa di sbagliato. Una misteriosa spada nasconde un segreto e risveglia con la sua musica capacità magiche ad alcuni che la toccano.

Tutte queste trame si intrecceranno in un mondo fatto di schiavi e padroni, dove i suoi attori lotteranno anche con l’eventualità di perdere ogni cosa;
perché le proprie battaglie si affrontano con il fine di vincerle, ma con lo scopo di combatterle.

 

L’autore

1b91a30d-c15b-4c8a-8ac8-b271a6ec902a.jpg

Pur facendo un lavoro umile, la mia vita è da sempre stata dedicata alle forme d’arte. Sono, infatti, principalmente un musicista con vent’anni di carriera alle spalle. Il mio impegno in quell’ambito mi ha portato ad avere, con il mio gruppo, un canale Youtube con 100.000 iscritti e oltre 13 milioni di visualizzazioni: gli AURORABRIVIDO.

Ceto medio e figlio di genitori separati, trascorro l’adolescenza in una minoranza religiosa molto rigida che mi isola dai miei coetanei. In quel contesto ero ai margini delle interazioni e sono stato privato letteralmente di una fetta di vita. Arrivato ai vent’anni, riesco a uscire da quel recinto sociale al costo dell’ostracismo di una parte della mia famiglia. Mi dedico quindi alla musica, al creare il mio nucleo famigliare e alla scrittura.

Scritto da:

Alice

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.