Distopico,  Noi per Voi,  Segnalazione

NOI PER VOI: “La nuova Europa” di Nicole Olindo

La nuova Europa Book Cover La nuova Europa
Nicole Olindo
distopico
Self-publishing
luglio 2020
ebook
336

 

Catapultiamoci in un altro decennio con Nicole Olindo e “La nuova Europa”, romanzo distopico che oggi vi segnaliamo per la rubrica NOI PER VOI

 

 

Fine anno 2049.

I prigionieri soffrono in cella e non sanno come riuscire a sperare ancora. Il Dominio si fa sempre più potente e, quando giunge la settimana in onore della reggenza di Arnold – Conquistatore di Genova Antica – la festa si fa sgradita. Il Conquistatore dovrà fare fronte a diverse difficoltà: dagli impegni politici a quelli morali, per poi dover pensare, stanco e malato, a ciò che la sua città sta diventando.

Tra intrighi, storie d’amore impossibili e tradimenti, segreti rivelati che non possono essere presi alla leggera e antipatie politiche, “La Nuova Europa” propone l’idea di un continente – ma soprattutto di un popolo – che sfugge al progresso e torna a essere popolato da animali sociali affamati, cattivi e infelici.

 

L’autrice

Nicole Olindo nasce a Vercelli nella calda estate del 2000, poi si trasferisce ad Albenga (SV). Lì, dopo studi andati male e sogni che crescono, inizia a scrivere romanzi e sceneggiature teatrali. Ha scritto “L’onironauta presente”, e ha in corso d’opera la serie distopica “Le Nuove Reggenze”.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: