Noi per Voi,  Romanzo,  Segnalazione

NOI PER VOI: “La nota sbagliata” di Alberto Pizzinali, Bookabook

La nota sbagliata Book Cover La nota sbagliata
Alberto Pizzinali
romanzo
Bookabook
febbraio 2020
cartaceo
278

 

La musica è tutto nella vita dell’uomo: ce lo dimostra Max in “La nota sbagliata” di Alberto Pizzinali, per la rubrica NOI PER VOI

 

Max è un giovane ragazzo, con un carattere difficile e privo di stimoli. Si sente ignorato dalla famiglia e si paragona ad una nota sbagliata che stride con l’accordo perché non è quella giusta.
A dare una svolta alla sua vita è Antonio, il suo vicino, che lo accoglie in casa per dargli lezioni di piano che non tardano a diventare lezioni di vita.
La sua storia si intreccia con quelle di Roberta, Fiore e Paolo, con eventi che si susseguono in maniera incalzante.  Max, crescendo, riuscirà a costruire dei legami solidi e a scoprire come mai quella sensazione di essere sempre fuori posto fatica ad abbandonarlo.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: