Noi per Voi,  Segnalazione

NOI PER VOI: “La mia Venezia” di Monica Pasero, Youcanprint

La mia Venezia Book Cover La mia Venezia
Monica Pasero
Narrativa
Placebook Publishing
2017
cartaceo, ebook
220

 

Mistero, passione, amori immortali sono i punti forte di “La mia Venezia” di Monica Pasero, oggi per la rubrica NOI PER VOI

In cerca dell’idea giusta, per il suo articolo, Veronica  giornalista strampalata, e  sempre con la testa fra le nuvole, incapperà in un ritrovamento misterioso: un piccolo quaderno di Poesie risalenti al 1500.  Leggendole  si aprirà in lei  la porta del ricordo che la condurrà nel passato,  inconsapevolmente rivivrà  la sua vita passata in cui  emergerà in tutto il suo fascino la bella Venice ambita e audace cortigiana  vissuta nel 1500 a Venezia,  portando  così a compimento un  destino scritto secoli prima. Veronica comprenderà i suoi  suo strani sogni e l’innata   curiosità per la bella città sull’ acqua.

Mistero, passione, ironia e infinita tenerezza in questa  narrazione  in cui tutto è possibile in cui  passato e presente si fondono in forti e audaci  emozioni  e dove due  viaggiatori  fanno  ancora una volta ritorno  nella sua vita e anima. Perché  nulla ha davvero una fine ma sempre solo un nuovo inizio. E l’amore di Veronica e di Venice vive in viaggio. Perché  in fondo la vita è un incontro.

 

L’autrice

Mi chiamo Monica Pasero, sono nata nei primi anni settanta, sono cresciuta tra lacrime e sogni. Mi sono rifugiata spesso nella fantasia e lei mi ha fatto da mamma e da maestra aiutandomi nei momenti bui del mio percorso. Nella scrittura ho trovato la mia dimensione, il mio portale, un luogo dove ripararmi da una vita non sempre facile…Nei miei libri racconto un mondo nuovo, dove l’amore è il protagonista, dove lo spirito e il sogno sono le grandi forze che lo governano. Scrivere mi ha salvato la vita tante volte e continua a farlo, sono convinta che tutti abbiano una missione, nella scrittura io sto compiendo la mia. In questi dieci anni sono nate 12 pubblicazioni a oggi non tutte disponibili.  Ogni libro mi ha insegnato qualcosa, mi ha portato a migliorarmi e a comprendere che ogni volta che una storia termina, la vita ti mette innanzi altre storie da raccontare, in fondo tutti noi facciamo parte di una grandiosa e unica prima edizione.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: