Noi per Voi,  Segnalazione

NOI PER VOI: “Io sono il vento” di Francesca Sola

Io sono il vento Book Cover Io sono il vento
Francesca Sola
Narrativa
Self-publishing
31 agosto 2020
cartaceo, ebook
82

 

“Io sono il vento” di Francesca Sola è una prosa breve, definita da molti “lirica” che oggi vi presentiamo per la rubrica NOI PER VOI

 

Dallo scrittoio posto davanti alla finestra che affaccia sul cortile di una casa ereditata, una giovane donna aggiorna il suo diario, riflettendo sul senso di immobilità e impotenza che le derivano dall’aver perso entrambe le gambe e che si scontrano, ogni istante della propria esistenza, con un innato sentimento di libertà.
Mortificata dagli anni passati nel dolore e nella solitudine, la sua anima, rinchiusa ma fiera, sarà improvvisamente turbata dall’arrivo dell’Uomo del Sole, uno straniero dal presente pieno di sfide, che, oltrepassando col suo sguardo il vetro e il cortile che lo separano da lei, sembra comprendere il dolore della protagonista.
L’autrice
Francesca Sola (Roma): Dottore di ricerca in ‘Studi linguistici, filologici e letterari’ (Università degli Studi di Macerata) e ricercatrice ospite alla Utrecht University, dopo diversi anni dedicati alla ricerca accademica, l’autrice pubblica la sua prima opera, ‘Io sono il vento’, frutto di una radicata passione per la scrittura.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: