Noi per Voi,  Segnalazione

NOI PER VOI: “In fondo ai suoi occhi” di Serafina Lomaisto

In fondo ai suoi occhi Book Cover In fondo ai suoi occhi
Serafina Lomaisto
romanzo rosa
Self-publishing
20 maggio 2020
cartaceo, ebook
262

 

Un romanzo d’amore è quello che ci vuole oggi, per la rubrica NOI PER VOI! “In fondo ai suoi occhi” di Serafina Lomaisto

 

 

Desiré fugge perché sta cadendo a pezzi e nel locale di Beppe trova un’illusione in cui rifugiarsi. Lontano dai suoi genitori, abbandonata dalla maggior parte degli amici, giorno dopo giorno prova a ricostruire la sua esistenza sigillando in fondo al suo cuore ciò che nessuno dovrà sapere. Jacopo è un cantante che odia la vita che conduce nonostante la sua passione lo renda vivo.

Quante maschere indossiamo ogni giorno per compiacerci o compiacere gli altri? Ma poi c’è un momento, una scintilla, un attimo di titubanza e qualcuno vede la tua essenza. Per sbaglio forse, oppure capita che resta. Ma se non si è bravi a condividere la propria vita, basterà amarsi perché nessuno soffra? Restare per far male e poi curare le ferite o andare via ferendo una volta e per sempre?

La storia d’amore tra Jacopo e Desiré è una semplice realtà quotidiana nella quale ciò che è rotto si aggiusta, ciò che non si comprende si accetta, ciò che non si può cambiare si condivide. Un amore che regala un brivido e qualche lacrima, un calore al cuore per ogni attimo perso e poi ritrovato.

 

L’autrice

 

Mi chiamo Serafina, sono pugliese e “Vivo la mia vita un sogno alla volta”. Sono nata nel ’94 e ho pubblicato tre romanzi, due racconti brevi e una raccolta di poesie. Mi sono innamorata dei libri a 15 anni con “L’ombra del vento” di Zafon, che resta il mio libro preferito in assoluto. Un paio d’anni dopo ho cominciato per gioco e un po’ per sfida a scrivere il mio primo libro. Quest’ultimo ha uno stile molto immaturo, frettoloso e inesperto. Nonostante ciò ho deciso di pubblicarlo, fa parte di me, è ciò che ero a 17 anni. Non ho più smesso di scrivere e vorrei che le mie storie, le mie emozioni, la mia anima, arrivino in più vite possibili.
Ho sempre amato il cielo, di giorno e di notte, ha sapore di immenso, ma mi rassicura ed è ciò che voglio trasmettere ai miei lettori: la vita è immensa ma non bisogna mollare mai.
Amo anche la fantasia dei bambini e la loro capacità di meravigliarsi, sono ancora una di loro.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: