Autobiografia,  Narrativa contemporanea,  Noi per Voi,  Segnalazione

NOI PER VOI: “Il tuo nome sussurrato ai miei sensi” di Caterina Frecentese, Bookabook

Il tuo nome sussurrato ai miei sensi Book Cover Il tuo nome sussurrato ai miei sensi
Caterina Frecentese
Narrativa contemporanea, biografico
Bookabook
novembre 2019
cartaceo, ebook
131

 

Tratto da una storia vera, “Il tuo nome sussurrato ai miei sensi” di Caterina Frecentese è oggi ospite della rubrica NOI PER VOI

 

 

Una telefonata. E da lì la fine. La fine della serenità per Caterina, una giovane donna di ventun anni, costretta ad affrontare una corsa contro il tempo per raggiungere una persona a lei tanto cara. E poi il fallimento e il dolore per non essere arrivata in tempo, per non avercela fatta. Ciò le causerà un rimorso costante e una nostalgia infinita. La stessa che prova Lilina quando comprende che sta per morire.

Ed è così che, su quella vecchia poltrona, comincia a pensare a tutta la sua vita: alle sofferenze, all’amore perduto e ritrovato, alle gioie per i suoi figli e ai fallimenti interiori. Le due donne hanno molto in comune. Più di quanto tanti anni di differenza possano far credere.

Il tuo nome sussurrato ai miei sensi è tratto da una storia vera, è una storia che le due protagoniste hanno vissuto sulla propria pelle e che, in qualche modo, le ha cambiate.

 

L’autrice

Caterina Frecentese, nata a Piedimonte Matese nel 1995, dopo il liceo decide di intraprendere la vita lavorativa. E’ lì che capisce quanto i numeri, oltre alle parole, possano essere affascinanti. Si iscrive, così, alla facoltà di Economia e Commercio di Pescara.

Perennemente innamorata dell’amore, “Il tuo nome sussurrato ai miei sensi” è il suo romanzo d’esordio

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: