Narrativa contemporanea, biografico
Bookabook
novembre 2019
cartaceo, ebook
131
Tratto da una storia vera, “Il tuo nome sussurrato ai miei sensi” di Caterina Frecentese è oggi ospite della rubrica NOI PER VOI
Una telefonata. E da lì la fine. La fine della serenità per Caterina, una giovane donna di ventun anni, costretta ad affrontare una corsa contro il tempo per raggiungere una persona a lei tanto cara. E poi il fallimento e il dolore per non essere arrivata in tempo, per non avercela fatta. Ciò le causerà un rimorso costante e una nostalgia infinita. La stessa che prova Lilina quando comprende che sta per morire.
Ed è così che, su quella vecchia poltrona, comincia a pensare a tutta la sua vita: alle sofferenze, all’amore perduto e ritrovato, alle gioie per i suoi figli e ai fallimenti interiori. Le due donne hanno molto in comune. Più di quanto tanti anni di differenza possano far credere.
Il tuo nome sussurrato ai miei sensi è tratto da una storia vera, è una storia che le due protagoniste hanno vissuto sulla propria pelle e che, in qualche modo, le ha cambiate.
L’autrice
Caterina Frecentese, nata a Piedimonte Matese nel 1995, dopo il liceo decide di intraprendere la vita lavorativa. E’ lì che capisce quanto i numeri, oltre alle parole, possano essere affascinanti. Si iscrive, così, alla facoltà di Economia e Commercio di Pescara.
Perennemente innamorata dell’amore, “Il tuo nome sussurrato ai miei sensi” è il suo romanzo d’esordio
Leggere mi stimola e mi riempie. L’ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell’impatto che ha su di me tutto questo magico universo.