Noi per Voi,  Segnalazione

NOI PER VOI: “Il tempo dei rimedi” di Federico Scottoni, Bookabook

Il tempo dei rimedi Book Cover Il tempo dei rimedi
Federico Scottoni
narrativa
Bookabook
20 agosto 2020
cartaceo
304

 

“Il tempo dei rimedi” di Federico Stopponi mira a raccontare una società diversa, più bella e felice, magari da raggiungere… oggi per la rubrica NOI PER VOI

Mockup 3.png

Dopo anni di transizione il Cambiamento è ormai una realtà: nuovi paradigmi sociali ed economici hanno rivoluzionato la società in direzione sostenibile e solidaristica, cambiando radicalmente la vita delle persone e invertendo una rotta che si preannunciava disastrosa.

Nella Comunità del Lago vive Remedios; lei, il Cambiamento, l’ha vissuto in prima persona: suo padre ne è stato il più importante promotore, ma da quando lui ha deciso di ritirarsi a vita privata, la ragazza preferisce celare questo legame. La nuova umanità, però, ha bisogno di costruirsi un’identità, ha bisogno di una storia e Remedios è una testimone diretta delle radici in cui questa affonda. In virtù delle sue origini, viene quindi coinvolta suo malgrado in un gruppo di studio che si propone di scrivere e diffondere la storia degli ultimi decenni. Giunge così per lei il momento di fare i conti con la figura ingombrante del padre e con i suoi ideali.

 

L’autore

me.jpgFederico Scottoni classe 1984, è nato a Roma e cresciuto ai Castelli Romani, ha studiato Medicina e si è specializzato in Chirurgia pediatrica. Fino a marzo 2020 ha vissuto e lavorato a Londra per poi spostarsi a Torino dove lavora nell’ospedale pediatrico Regina Margherita. Ha sempre dedicato tempo e passione ad attività culturali e umanitarie volte alla diffusione di una cultura di pace e di rispetto dei diritti umani, in particolare collaborando con Emergency, prima come volontario sul territorio nazionale, poi, nel 2018, come chirurgo in Sierra Leone. Il tempo dei rimedi è il suo romanzo d’esordio.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: