Noi per Voi,  Segnalazione

NOI PER VOI: “Il soldato di Napoleone” di Francesco Smedile, BookSprint

Il soldato di Napoleone Book Cover Il soldato di Napoleone
Francesco Smedile
romanzo storico
BookSprint
agosto 2019
cartaceo, ebook
80

 

Appassionati di storia? “Il soldato di Napoleone” di Francesco Smedile è il libro che fa per voi… per la rubrica NOI PER VOI

 

 

1812. L’esercito napoleonico si prepara ad attaccare la Russia. Un giovane milazzese, Marco, convinto della presunta invincibilità dell’imperatore francese e dell’idea di un’Italia unita sotto un’unica corona, decide di arruolarsi nell’esercito napoletano al comando del re Gioacchino Murat. Ciò lo porterà a vivere numerose avventure, sia personali che estranee, ritrovandosi così in un contesto del tutto inaspettato.

Tutto sembra ritorcersi contro di lui, ma il destino ha altro in serbo.

 

L’autore

Francesco Smedile nasce a Milazzo nel 1996. Giovanissimo si appassiona alle discipline storiche e, all’età di diciotto anni, scrive il suo primo romanzo storico intitolato “Il soldato di Napoleone”. È attualmente iscritto alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Messina.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: