Fantasy,  Narrativa,  Noi per Voi,  Segnalazione

NOI PER VOI: “Il segreto di Amina” di Margherita Cucinotta, Libromania

Il segreto di Amina Book Cover Il segreto di Amina
Margherita Cucinotta
Narrativa
Libromania
26 luglio 2019
cartaceo, ebook
135

 

La storia di Amina è la storia di una ragazza prima e di una donna poi, decisa contro ogni pregiudizio, a coltivare la sua vera natura e le sue passioni, facendole diventare l’essenza della sua storia.

oggi per la rubrica NOI PER VOI

 

Amina si è trasferita in Toscana dall’Egitto per sfuggire al pregiudizio e all’ostilità crescente nella sua terra d’origine. Fin dalla notte dei tempi, le donne della sua famiglia si tramandano di generazione in generazione la conoscenza di piante medicinali e arti magiche: sono streghe buone, ma pur sempre streghe. Per continuare a coltivare la sua passione per le piante medicinali, trova un impiego in un’azienda agricola della Maremma, dove la sua strada si incrocia con quella di Vanni: tra i due l’attrazione è immediata, eppure entrambi sembrano portarsi dentro un fardello che gli impedisce di aprirsi completamente e lasciarsi andare tra le braccia dell’altro.

Ma il passato non è l’unico ostacolo per Amina, che anche nella sua nuova terra trova pregiudizi, ostilità e la minaccia di una strega che locale che non ha intenzione di accoglierla nel suo territorio

 

L’autrice

Margherita Cucinotta, nata nel 1991 e cresciuta nella calda e soleggiante provincia siciliana di Messina, si autodefinisce un topolino da biblioteca, che divora un libro dopo l’altro, curioso della vita e con un peculiare interesse verso la natura e le meraviglie del mondo.

Potete trovarla anche sul social di scrittura “Wattpad”, dove condivide quello che scrive con lo pseudonimo di @Leucantha.

Il segreto di Amina è il suo romanzo d’esordio

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: