Narrativa
Libromania
26 luglio 2019
cartaceo, ebook
135
La storia di Amina è la storia di una ragazza prima e di una donna poi, decisa contro ogni pregiudizio, a coltivare la sua vera natura e le sue passioni, facendole diventare l’essenza della sua storia.
oggi per la rubrica NOI PER VOI
Amina si è trasferita in Toscana dall’Egitto per sfuggire al pregiudizio e all’ostilità crescente nella sua terra d’origine. Fin dalla notte dei tempi, le donne della sua famiglia si tramandano di generazione in generazione la conoscenza di piante medicinali e arti magiche: sono streghe buone, ma pur sempre streghe. Per continuare a coltivare la sua passione per le piante medicinali, trova un impiego in un’azienda agricola della Maremma, dove la sua strada si incrocia con quella di Vanni: tra i due l’attrazione è immediata, eppure entrambi sembrano portarsi dentro un fardello che gli impedisce di aprirsi completamente e lasciarsi andare tra le braccia dell’altro.
Ma il passato non è l’unico ostacolo per Amina, che anche nella sua nuova terra trova pregiudizi, ostilità e la minaccia di una strega che locale che non ha intenzione di accoglierla nel suo territorio
L’autrice
Margherita Cucinotta, nata nel 1991 e cresciuta nella calda e soleggiante provincia siciliana di Messina, si autodefinisce un topolino da biblioteca, che divora un libro dopo l’altro, curioso della vita e con un peculiare interesse verso la natura e le meraviglie del mondo.
Potete trovarla anche sul social di scrittura “Wattpad”, dove condivide quello che scrive con lo pseudonimo di @Leucantha.
Il segreto di Amina è il suo romanzo d’esordio
Leggere mi stimola e mi riempie. L’ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell’impatto che ha su di me tutto questo magico universo.