Il riscatto del destino Book Cover Il riscatto del destino
Grazia Riggio
romanzo
PlanetBook
maggio 2020
cartaceo
130

Questo pomeriggio, per la rubrica NOI PER VOI, vi presentiamo il romanzo di Grazia Riggio, “Il riscatto del destino”, edito da PlanetBook

 

 

Trama

Annalisa vive con nel cuore l’angoscia di una violenza subita a soli quindici anni. Ha un sogno, diventare étoile, e a quello si aggrappa con tutte le sue forze, anche quando Paolo, il ragazzo che ama e l’unico a cui è riuscita a raccontare il suo passato, la costringerà ad affrontare un’ulteriore prova. Antonio trova lavoro presso il tribunale dei minori e la realtà che questo nuovo impiego gli fa scoprire, gli farà desiderare di adottare un bambino. La moglie non è della sua stessa idea, e questo porterà i due a un’inevitabile separazione. Cosa hanno in comune queste due storie? Fino a che punto il destino è disposto a spingersi pur di divertirsi a giocare con le loro vite? Riuscirà Annalisa a fare pace con i segreti del suo passato? In un susseguirsi di colpi di scena, i protagonisti scopriranno che il destino è sì beffardo, ma non sempre crudele.

 

L’autrice

Mi chiamo Grazia Riggio, sono nata il 07/04/1977 a Messina e, a oggi, ci vivo ancora.

Mi sono diplomata in ragioneria nel 1995 e ho immediatamente lavorato nel settore.

Da quindici anni lavoro presso l’amministrazione privata del 118 della mia regione.

Non ho mai partecipato a concorsi letterari, sono al mio primo romanzo che, in realtà, è stato scritto quando avevo 14 anni.

Oggi l’ho ripreso e sistemato, sperando di riuscire a dargli respiro.

Scritto da:

Alice

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.