Noi per Voi,  Romanzo Rosa

Noi per Voi: “Il ragazzo dagli occhi macchiati” di Emanuela Tammaro, Bookabook

Il ragazzo dagli occhi macchiati Book Cover Il ragazzo dagli occhi macchiati
Emanuela Tammaro
Romanzo Rosa
BookaBook
Ebook

E procediamo con una nuova segnalazione di un libro che è in campagna di crowdfunding…

Stiamo parlando de “Il ragazzo dagli occhi macchiati” di Emanuela Tammaro

SINOSSI 

Elisabeth è una ragazza sensibile, a tratti ingenua. Dedica da sempre tutta se stessa alla famiglia, nella quale spesso si è sentita fuori posto: non è semplice seguire le rigide regole di un padre Tenente. Purtroppo, però, un evento traumatico distrugge la realtà alla quale è abituata. In cerca di stabilità, decide quindi di frequentare il “Russell College of Art”, dove potrà finalmente concentrarsi su se stessa. Al college, però, pensare unicamente allo studio è più difficile del previsto. Elisabeth si trova catapultata in un mondo sconosciuto, quando incontra Christian Harp. Il ragazzo è scorbutico e maleducato. Lui rappresenta tutto ciò da cui Elisabeth vuole stare alla larga, ma questo non le impedisce di perdersi nei suoi occhi macchiati. Christian le insegnerà a vedere tutto da un’altra prospettiva, ma il suo oscuro passato potrebbe costituire un ostacolo per il loro amore.

Perché ho scritto questo libro?

Trovo magico che il frutto della mia immaginazione abbia preso vita sotto forma di inchiostro su carta bianca. Scrivendo questo libro ho imparato a mettere in discussione i miei punti di vista. Ho imparato a sfogliarlo con cautela assaporandone pregi e difetti, a sospendere il giudizio prima di averne letto e impreziosito fino all’ultima pagina. Spero che il mio romanzo faccia appassionare i lettori come è successo a me pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo, finanche alla parola “Fine”.
Emanuela Tammaro 16.10.1997, Napoli. Autrice de “Il ragazzo dagli occhi macchiati. Sin da bambina mi cimentavo a scrivere canzoni, poesie, o piccoli frammenti di storie confusionarie. Ho sempre amato il teatro e il cinema. Quindi ho frequentato un’accademia di recitazione per dodici anni. In quel lasso di tempo ho avuto modo di studiare le diverse forme di scrittura. Così, affascinata, ho fatto un corso di scrittura creativa durante il quale mi sono appassionata alla lettura.
Il mio percorso di studi mi ha portato a conseguire il diploma di Maestro d’Arte. Successivamente sono diventata Educatrice-Addestratrice Cinofila. Malgrado io abbia dovuto interrompere gli studi all’Accademia delle Belle Arti per conseguire il diploma di Dog Trainer, sono pronta per ricominciare.
In questi anni, tuttavia, nonostante io mi sentissi realizzata dal punto di vista lavorativo e culturale, non ho mai smesso di scrivere e di sognare la pubblicazione di un mio romanzo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: