Fantasy,  Libri per ragazzi e bambini,  Noi per Voi,  Segnalazione

NOI PER VOI: “Il portatore” di Simona Lapucci, Il Ciliegio Edizioni

Il portatore Book Cover Il portatore
Simona Lapucci
libri per ragazzi, fantasy
Il Ciliegio Edizioni
ottobre 2013
cartaceo
228

 

Solo i bambini e i giovani possono credere che tutto sia possibile e realizzabile. Quanta invidia verso questo sentimento che dovremmo provare tutti. Grazie a Simona Lapucci che non smette di ricordarcelo con “Il portatore”

 

 

Per un ragazzino come Nick, lasciato sempre un po’ in disparte e ritenuto strano è normale trasformare i sogni nel proprio quotidiano. Ma neppure per lui sarà facile aprirsi all’incredibile mondo di Magiantica dove viene improvvisamente catapultato, scelto dal destino quale Portatore della Chiave.

Sarà la sua capacità di credere nell’impossibile, di vedere con gli occhi del cuore e di scegliere la strada più giusta, e non certo la più facile, che gli permetterà di diventare un eroe buono, una guida da seguire. Nascerà il Portatore di Speranza e il ragazzino spaurito sarà solo un ricordo.

 

“Caro ragazzo, ognuno di noi porta in sé un granello di male, sta a noi tenerlo a bada, a non dargli spazio. Non conta di che potere siamo investiti, è l’uso che ne facciamo a determinare chi siamo. Sono le tue scelte che hanno deciso chi sei, non i tuoi poteri. Tu hai scelto di restare dalla nostra parte, non di schierarti con il Male, nonostante il dolore che ti opprimeva. Questo fa di te un eroe buono, Portatore!

 

L’autrice

Simona Lapucci è nata a Pisa e oggi abita in provincia di Treviso.

Ama mettere i suoi sogni su carta, sperando di far sognare un po’ anche gli altri.

Adora ascoltare i temporali, passeggiare con la sua cagnolina e ascoltare i suoi figli dormire. Ama e crede fortemente nella magia e che la gentilezza sia l’arma più forte a nostra disposizione.

Ha pubblicato con Edizioni il Ciliegio nel 2012, il romanzo storico medievale   Il Leone e la Luna Nera e nel 2013,  la storia fantasy per ragazzi Il Portatore.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: