Il pittore dalla tempera invisibile Book Cover Il pittore dalla tempera invisibile
Saverio Ponticelli
narrativa
Porto Seguro
2017
cartaceo
106

 

Realtà, immaginazione, arte, enigmi: questo e altro compone la cornice in cui si dipana la storia di Saverio Ponticelli, “Il pittore dalla tempera invisibile”, per la rubrica NOI PER VOI

 

 

Un giovanissimo vedovo ossessionato dal carattere dualistico della vita; una dodicenne alla ricerca del tema perfetto per la sua tesi di terza media; una bellissima donna ossessionata dalle piante di casa. E ancora: un aspirante poeta e factotum incontra tre pittori. Tempera invisibile, Tempera viscida e Pittura elegante. Fra quotidianità e assurdità, realismo e immaginazione, i protagonisti del romanzo si muovono lungo un sentiero fatto d’arte, dicotomie e ossessioni, per arrivare poi all’atto di ribellione finale.

Un romanzo che racconta una storia nella storia con intermezzi di poesia, muovendosi tra la moderna Firenze ed Efrutia, città che è al contempo surrealista, futuristica e classicheggiante, una sorta di Nuovo Paese delle Meraviglie dove si trovano enigmi e inaspettate risposte.
L’autore
Saverio Ponticelli partecipa come scrittore e poeta a diversi concorsi letterari e pubblica nel 2017 la sua prima raccolta lirica, Il pino e il mare.Esordisce nella narrativa con Porto Seguro Editore, pubblicando il romanzo Il pittore dalla tempera invisibile. 
 
Attualmente lavoro come giardiniere per il comune di Firenze, ho diploma di tecnico turistico e ho partecipato a un corso di scrittura creativa l’anno scorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: