Il piano inclinato. #Raccontidellaquarantena Book Cover Il piano inclinato. #Raccontidellaquarantena
Marco De Matteis
Narrativa
Editrice Salentina
novembre 2020
cartaceo
100

 

Gli effetti della pandemia sono stati tanti all’interno delle famiglie: scopriamone alcuni con “Il piano inclinato” di Marco De Matteis, oggi per la rubrica NOI PER VOI

 

 

L’Italia nel 2020 vive una pandemia che sconvolge la vita dei suoi abitanti, costretti a rimanere chiusi in casa.

Mariano e Anna si trovano, loro malgrado, dopo anni dalla fine della loro storia, a vivere una convivenza forzata, inaspettata e improvvisa. Convivenza che riaprirà dubbi e questioni rimaste sospese, pronti a riesplodere.

 

L’autore

 

Marco De Matteis nasce a Galatina (LE) nel 1983. Scrive il racconto tra marzo e maggio durante il lockdown in cui l’Italia è chiusa in casa a causa della diffusione del virus del coronavirus. Gioca a tennis da quando aveva 7 anni. Ama tutto ciò che riguarda l’estate. Giornalista pubblicista, collabora con due giornali e fa il libraio. Il Piano Inclinato è il suo primo libro.

Scritto da:

Alice

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.