Fantasy,  Noi per Voi,  Segnalazione

NOI PER VOI: “Il pianeta di ghiaccio” di Andrea Scavongelli, Fanucci Editore

Il pianeta di ghiaccio Book Cover Il pianeta di ghiaccio
Il ciclo di Rizor #1
Andrea Scavongelli
fantasy
Fanucci Editore
giugno 2019
cartaceo
384

 

“Il pianeta di ghiaccio”, edito da Fanucci Editore nel giugno 2019 e presentato al Salone del Libro di Torino 2019 è un romanzo di fantascienza e più nello specifico rientra nel sottoinsieme della Space Opera.

 

 

Sullo sfondo dello scacchiere galattico, dopo una partita durata secoli, gli uomini di potere si apprestano a compiere le mosse decisive. Non hanno calcolato che alcune pedine potrebbero però agire in maniera diversa da come desiderano. E rivoltarglisi contro… Rickard Hill è un uomo tormentato dal suo passato più di quanto vorrebbe. Disperso in un deserto di ghiaccio sul pianeta Rizor 4, entra in contatto con uno strano e semisconosciuto popolo che lo conduce alla consapevolezza del suo enorme e inesplorato potenziale, facendogli intravedere una possibile via di uscita dai sensi di colpa che lo attanagliano.

Contemporaneamente, Romeo Davis, giovane e idealista soldato del corpo scelto dei Volmarix, è costretto a fare i conti con la violenza distruttiva dell’universo e compiere un personale e non facile percorso per salvare le persone che ama. Nell’ombra, intanto, un cinico agente segreto è disposto a qualsiasi cosa pur di portare l’eterno conflitto con una belligerante razza aliena a vantaggio dell’umanità, anche a costo di sacrificare parte di quest’ultima. Le forze in campo si ritroveranno su Rizor 4, il pianeta di ghiaccio, per il confronto finale. E la natura selvaggia e incontrollabile giocherà la propria carta.

 

L’autore

fotoviso.jpgAndrea Scavongelli: nato ad Ortona (Chieti) nel 1985, è laureato in Tecniche sanitarie di radiologia medica e lavora presso la UO di Radioterapia dell’Ospedale di Chieti. E’ un grande appassionato di basket, di musica rock, metal country e jazz, ma soprattutto è un assiduo lettore di fantasy e fantascienza. Tra i suoi autori preferiti David Gemmell, Dan Simmons, Gene Wolfe e Frank Herbert. Con “Il pianeta di ghiaccio” fa il suo esordio nel catalogo Fanucci Editore.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: