Il mare in base al vento Book Cover Il mare in base al vento
Valentina Perrone
romanzo
Kimerik
ottobre 2019
cartaceo, ebook
200

 

Carissimi amici della rubrica NOI PER VOI, oggi vi segnaliamo il nuovo romanzo di Valentina Perrone, “Il mare in base al vento”, edito da Kimerik Edizioni

 

 

Un lavoro, due amati genitori e un amico prezioso: Silvia, libraia trentaduenne, è la classica brava ragazza che vive di affetti sinceri e sogni nel cassetto. La sua serenità è irrimediabilmente messa alla prova quando incontra Carlo, affascinante ingegnere dal passato ingombrante che troppo spesso invade il presente. I loro destini s’incrociano nella loro terra, il Salento, adagiata tra i due mari e di frequente in balia dei moti del vento.

Sullo sfondo dei vicoli di Lecce vecchia e della spiaggia di Santa Maria al Bagno, i due navigheranno le acque di un amore travolgente e impareranno che si può decidere di trovare la pace nonostante la tempesta. Ma solo se si è disposti a scoprirsi fragili, a rimboccarsi le maniche per cercare il coraggio e a concedere il perdono.

«Io non so che cosa sia la felicità ma in quel momento lì, su quella panchina di pietra, credo di esserci andata vicina. E certe cose non si dimenticano, restano immobili nel cuore, malgrado il tempo, malgrado tutto».

 

L’autrice

Valentina Perrone, salentina, è scrittrice e giornalista. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti per i suoi libri, l’attività giornalistica, per l’impegno a sostegno della cultura e nella tutela degli animali. Il suo sito web: www.valentinaperrone.it.

Scritto da:

Alice

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.