Il leone e la luna nera Book Cover Il leone e la luna nera
Simona Lapucci
narrativa storica, rosa
Il Ciliegio Edizioni
settembre 2012
cartaceo
432

 

Ospite di oggi della rubrica NOI PER VOI è Simona Lapucci, che ci presenta la sua passione per la narrativa storica, iniziando da “Il leone e la luna nera”

 

 

Italia, pieno Medioevo. Qui, in un mondo di regole ingiuste e di orribili soprusi, irrompe Isabella, una giovane donna cresciuta lontano da ogni imposizione, rompendo gli schemi e conquistando il cuore del giovane barone di Terrabona, signore indiscusso di quelle terre e ormai cinico e disincantato.

Sotto lo stemma della Luna Nera, attraverso orribili delitti, segreti inconfessabili, indagini nascoste, i due giovani si conosceranno e ameranno, ma dovranno affrontare più di una sfida prima di coronare il loro sogno d’amore. Il destino sembra aver da sempre orchestrato perché loro si ritrovassero uno tra le braccia dell’altra, ma ci sono antichi e nuovi nemici pronti a tutto pur di separarli.

Era una notte senza Luna. Fiocchi di neve danzavano vorticosamente al ritmo di un vento impetuoso che penetrava, con il suo minaccioso fischiare , in ogni piccola fessura del ricco castello. Marianna, affacciata all’alta finestra, si sentì rabbrividire e sospirando si strinse il lungo mantello nero intorno al collo. Il suo sguardo era perso nell’oscurità del paesaggio nel vano tentativo di individuare almeno le sagome delle persone care che sapeva essere in trepida attesa del suo ritorno. In quel momento un vecchio servitore entrò nella stanza e la invitò a seguirlo. Il momento tanto atteso e tanto temuto era arrivato…..

 

L’autrice

Simona Lapucci è nata a Pisa e oggi abita in provincia di Treviso.

Ama mettere i suoi sogni su carta, sperando di far sognare un po’ anche gli altri.

Adora ascoltare i temporali, passeggiare con la sua cagnolina e ascoltare i suoi figli dormire. Ama e crede fortemente nella magia e che la gentilezza sia l’arma più forte a nostra disposizione.

Ha pubblicato con Edizioni il Ciliegio nel 2012, il romanzo storico medievale   Il Leone e la Luna Nera e nel 2013,  la storia fantasy per ragazzi Il Portatore.

Scritto da:

Alice

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.