Libri,  Libri per ragazzi e bambini,  Noi per Voi,  Segnalazione

Noi per Voi: “Il Lato Oscuro – L’improbabile sbarco di due Bruttini sulla Luna” di Anna Celenta, PAV Edizioni

Il Lato Oscuro – L’improbabile sbarco di due Bruttini sulla Luna Book Cover Il Lato Oscuro – L’improbabile sbarco di due Bruttini sulla Luna
Anna Celenta
Ragazzi +8
PAV Edizioni
Dicembre 2019
Ebook - Cartaceo
95

E siamo di nuovo qui con la nostra splendida rubrica… ed ora è il momento de …

Il Lato Oscuro – L’improbabile sbarco di due Bruttini sulla Luna – Anna Celenta – Illustrazioni Alexia Bianchi – PAV Edizioni 2019.

Sinossi

Dopo la prima avventura sull’Isola dei Giganti, l’Esercito dei Bruttini arriva sulla Luna. Anna Celenta torna con un racconto per rendere omaggio allo sbarco del primo uomo sulla Luna nel suo 50° anniversario.

La NASA invita i migliori scienziati di tutto il mondo insieme alle loro famiglie nel super segretissima e blindatissima base spaziale all’interno dell’Area 51.

Tra gli illustri studiosi c’è anche il professore Generoso Tappabuchi che decide di partire per gli Stati Uniti insieme a tutto l’Esercito dei Bruttini. Kristal, Lallara Narco, la Kuro, Pancio, Lavi Satin, Brachyura Monocrostaca, Kratos e Roundweiler si eserciteranno con i soldati delle forze speciali americane e saranno sorvegliati costantemente.

Una piccola disattenzione da parte della guardia che ha ricevuto l’ordine di non perdere di vista la coppia Kuro-Pancio metterà in ridicolo la NASA che dovrà, suo malgrado, spedire due insoliti astronauti in una inaspettata missione spaziale. Grazie alla Kuro e a Pancio finalmente scopriremo cosa si nasconde sul lato oscuro della Luna.

 

Anna Celenta, classe 1973, nasce a Castellanza (VA) e vive in un piccolo paese della provincia di Milano, Cesate, fino all’età di 16, quando si trasferisce con la madre e il fratello in provincia di Parma, dove tuttora risiede.

A Parma completa gli studi e si laurea in Lingue e Letterature Straniere. Il praticantato nella redazione di un mensile nell’ambito Food le permette di diventare giornalista professionista, con l’iscrizione all’albo nel 2005.

Il suo approccio alla scrittura narrativa avviene con la pubblicazione del primo romanzo per bambini nel maggio 2019, “L’Esercito dei Bruttini sull’Isola dei Giganti” edito da PAV Edizioni.

A dicembre dello stesso anno esce la novella “Il Lato Oscuro – L’improbabile sbarco di due Bruttini sulla Luna”, un omaggio al 50° anniversario dello sbarco dell’uomo sul Satellite.

Sempre per PAV Edizioni scrive il racconto “L’armistizio dell’insalata” pubblicato nell’antologia “Se questo è il bene che ti vuoi” dedicata ai disturbi alimentari.

A maggio 2020 escono altri due racconti all’interno dell’antologia “Il nostro diario al tempo del Coronavirus” voluta da PAV Edizioni per sostenere la Protezione Civile per la lotta al Coronavirus: “L’Esercito dei Bruttini alla ricerca del piccolo Re” e “Fatti più in là”, dedicato a Fontevivo (Parma), paese di residenza della scrittrice. Altre info su www.esercitodeibruttini.it.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: