Fantasy,  Noi per Voi,  Segnalazione

NOI PER VOI: “Il lato magico. Il rituale del Benandante” di Jessica Bellina, Kimerik

Il lato magico. Il rituale del Benandante Book Cover Il lato magico. Il rituale del Benandante
Jessica Bellina
fantasy
Kimerik
giugno 2020
cartaceo, ebook
608

 

E quando meno ce lo aspettiamo, ci capitano storie che più strane non si potevano immaginare: “Il lato magico. Il rituale del Benandante” di Jessica Bellina ne è testimone per la rubrica NOI PER VOI

 

 

Gemona, Friuli Venezia Giulia.

Ginevra è una giovane ragazza con una normale vita da adolescente, con amici vecchi e nuovi con cui uscire a divertirsi, studiare quel poco che serve giusto per passare l’anno scolastico e con piccoli problemi di cuore tipici dell’età.

Tutto sembra scorrere in modo regolare, fino a quando non incontra il bel Logan che le farà scoprire qualcosa che non credeva fosse possibile e che le riporterà alla mente delle cose strane successe tanti anni prima.

 

L’autrice

Jessica Bellina è nata il 4 ottobre 1991 a Gemona del Friuli (UD), luogo dove ha sempre vissuto e dove ha frequentato il Liceo scientifico. Fa parte da diversi anni del gruppo storico medievale del proprio paese, che propone sfilate e spettacoli di teatro e ballo. Dopo aver fatto diversi lavori, attualmente è un’impiegata. Appassionata di scrittura da quando aveva 14 anni, in passato ha stilato qualche articolo per il giornale locale. Innamorata della propria regione ha deciso di mettere nero su bianco per svelarne i paesaggi, la storia e le leggende. Nel tempo libero, oltre a scrivere, le piace anche fare lunghe passeggiate.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: