Noi per Voi,  Racconti,  Segnalazione

NOI PER VOI: “Il grembo materno” di Angelo Antonio Izzo, Link Edizioni

Il grembo materno Book Cover Il grembo materno
Angelo Antonio Izzo
racconti
Link Edizioni
24 giugno 2020
cartaceo
192

 

I racconti di Angelo Antonio Izzo, contenuti ne “Il grembo materno”, riprendono molte tematiche care ai lettori della rubrica NOI PER VOI…

 

 

Il grembo materno si presenta come un’antologia di racconti semi-autobiografica, in cui un suicida rivede proiettati su schermo i ricordi, gli incubi e le ossessioni che hanno maledetto la sua vita terrena. La ricerca dell’amore, il rapporto conflittuale col padre, la consequenziale paura dell’avere un figlio e di ripetere gli stessi errori, i dubbi sulla morte e quel che ci aspetta oltre il velo. Sono solo alcuni dei temi affrontati nella raccolta, le cui storie spaziano dal fantasy al mistico ai racconti d’infanzia.

Ai lettori verrà chiesto di compiere un oscuro viaggio dentro se stessi, di scavare nel profondo, fino a riesumare le paure più remote. Solo così potranno essere esorcizzate e accettate. Solo così potranno tornare nel grembo materno e rinascere.

 

L’autore

Angelo Antonio Izzo nasce a Benevento nel 1996. Fin dall’infanzia si appassiona alla letteratura, stregato dai romanzi d’avventura e dai libri per ragazzi ad ambientazione horror. Nel mondo della narrativa trova un luogo sicuro in cui rifugiarsi da una situazione familiare instabile e poco sana, che lo segnerà per tutta la vita. I primi racconti scritti risalgono a quei tempi, difficili e spensierati allo stesso tempo. Una moltitudine di letture ed esperienze dopo, si sente abbastanza maturo da iniziare a scrivere sul serio, dietro l’ingenuo ideale di far sentire le persone meno sole.

La raccolta di racconti Il grembo materno, è la sua prima pubblicazione.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: