Il delitto delle cascine Book Cover Il delitto delle cascine
Lotar Sanchez Arcos
giallo
Porto Seguro
gennaio 2020
cartaceo
178

 

“Il delitto delle cascine” di Lotar Sanchez Arcos è un giallo che affronta anche tematiche sociali di spessore… oggi per la rubrica NOI PER VOI

 

 

Lamin è un giovane gambiano che vive in un centro di accoglienza a Firenze. Il passaggio alla maggiore età, in un paese lontano dalla sua terra, fa emergere in lui una serie di insicurezze mai affrontate in passato. In questa delicata fase si ritrova a dover cercare le prove per scagionare il suo amico Aboubacar, che sparisce misteriosamente dopo il ritrovamento di un corpo nel parco delle Cascine.

Ogni tappa di questa avventura risveglia in Lamin molti ricordi terrificanti del suo viaggio per raggiungere l’Europa attraverso il deserto e il Mediterraneo; anche gli educatori del centro di accoglienza, intenti ad aiutare il ragazzo, si ritroveranno ad affrontare alcuni fantasmi delle proprie vite.

Il delitto delle Cascine è insieme un enigma e l’analisi di un fenomeno sociale ancora oggi attuale e controverso.

 

L’autore

Lotar Sanchez Arcos (1975) dopo aver studiato e lavorato nel mondo del teatro e della danza contemporanea, si dedica oggi a progetti socioeducativi, conducendo percorsi didattici nelle scuole e lavorando a Firenze nell’ambito dell’accoglienza a minori stranieri non accompagnati.

Scritto da:

Alice

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.