Il cerchio aperto Book Cover Il cerchio aperto
Andrea Barzi
narrativa
Youcanprint
novembre 2017
cartaceo
354

 

Iniziamo la rubrica NOI PER VOI di oggi con “Il cerchio aperto” di Andrea Barzi, una storia a tinte gialle e rosa!

 

 

Riccardo è un uomo che nella vita ne ha passate davvero tante; è ancora un bambino quando iniziano le prime difficoltà. Nonostante cresca con dei valori, questi gli porteranno molti guai. Sarà infatti costretto a espatriare, a cambiare identità e farsi una nuova vita, ripartendo da zero.

Oggi è un contractor, nome politicamente corretto per definire i mercenari. Svolge la propria professione in relativa tranquillità a Città del Messico. Sembra essersi lasciato alle spalle un passato torbido, un passato che però tornerà a farsi sentire con forza e del tutto inaspettatamente a causa di Amelia, una giovane e ambiziosa reporter.

Un’inchiesta nata quasi per caso la condurrà fino in Messico, conoscerà Riccardo e il feeling che si crea tra i due è evidente fin da subito. Ma Amelia si spingerà troppo oltre nelle sue indagini e quello che scoprirà non le piacerà affatto.

Un’avventura che si snoda tra Città del Messico e Roma, Iraq e Stati Uniti, una storia di intrighi, bugie, tradimenti, di guerre, una storia di dolore e amore. Due vite che si intrecciano, due anime che si amano attraverso la distanza, le difficoltà e il tempo. Un thriller giallo a tinte rosa, dove quasi niente è come sembra.

 

L’autore

 

Andrea Barzi, nato a Firenze, sposato, due figli, agente di commercio. Appassionato di lettura, sport ed equitazione. Ha pubblicato il suo primo romanzo, “Il Cerchio Aperto” con Youcanprint.

Scritto da:

Alice

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.