narrativa
Bookabook
novembre 2019
cartaceo, ebook
188
Che ne dite di provare una capsula che vi permetta di cancellare tutti i vostri brutti ricordi? Mariarosaria Guido ci ha pensato, con il suo romanzo “I sogni camminano”, che oggi vi segnaliamo per la rubrica NOI PER VOI
Jim Thomas, giornalista un po’ apatico, viene convinto dal lontano cugino Roger a sperimentare una nuova tecnologia: una capsula impiantata nel cervello in grado di cancellare i brutti ricordi e vivere per sempre una vita felice. In breve però la capsula inizia a mettere a repentaglio la sua vita e la neonata storia d’amore con Kyrsten, perché i sogni di Jim sfuggono totalmente al suo controllo, diventando indipendenti e prendendo vita.
Nel tentativo di capire cosa ci sia veramente dietro l’invenzione della capsula e chi sia davvero Roger, Jim sarà costretto a prendere in mano le redini della sua vita e dovrà fare i conti con i suoi sogni per salvare il suo lavoro, la sua storia d’amore e la sua stessa vita.
L’autrice
Mi chiamo Mariarosaria Guido, sono nata a Gallipoli il 30 settembre 1998 e vivo a Collepasso, in provincia di Lecce. Nel 2017 mi sono diplomata al liceo artistico di Galatina (Lecce).
Suono il violino da quando avevo nove anni.
Attualmente collaboro con il giornale online Epeira e studio in una scuola di estetica.
La passione per la scrittura è arrivata tardi, quando ero al liceo. La frettolosa voglia di scrivere all’improvviso, mi ha portata inizialmente a scrivere dei racconti solo per me come fossero pagine di diario, poi un romanzo che non ho mai concluso perché non lo sentivo abbastanza mia e infine all’esordio con “I sogni camminano” pubblicato il 7 novembre 2019 con la casa editrice Bookabook.
Leggere mi stimola e mi riempie. L’ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell’impatto che ha su di me tutto questo magico universo.