I racconti del finanziere Book Cover I racconti del finanziere
Ernesto Giuseppe Ammerata
racconti
YoucanPrint
luglio 2014
cartaceo, ebook
138

 

Disponibile anche in versione digitale, “I racconti del finanziere” di Ernesto Giuseppe Ammerata, oggi per la rubrica NOI PER VOI

 

 

“I racconti del finanziere” nascono in un tempo ormai lontano e si offrono all’attenzione del lettore arguto e dotto.

Cinque storie, intrise d’amore e dramma e sospese tra cielo e terra: vita e morte sullo sfondo di un’Italia in guerra ove si narrano eventi di carattere soprannaturale. Il destino di ciascun personaggio altro non è che il frutto di profezie, visioni e percezioni che conducono il lettore alla scoperta di eventi realmente accaduti e magistralmente intessuti come se si trattasse di un ordito unico benché i destini delle varie anime ivi descritte non s’incrocino mai.

 

L’autore

 

Laureatosi in fisica presso l’università di Messina, dopo la laurea ha conseguito un Master in Diagnostica Urbana e Territoriale, ha lavorato presso l’arpacal al settore fisico ambientale occupandosi delle misure di radioattività nelle matrici ambientali. Appassionato di Astronomia, computer, internet e delle nuove tecnologie, è professore di fisica e matematica nei licei.

Scritto da:

Alice

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.