Poesia
Edizioni La Carmelina
giugno 2020
cartaceo
109
La nostra quotidianità… la nostra vita… tutto ciò che ci sembra a volte scontato… in un unico libro, “Grazie di avermelo detto” di Gianpaolo Buonafede, per la rubrica NOI PER VOI
“Grazie di avermelo detto” è una frase di tutti i giorni, lo spazio che separa una persona dall’altra, una ferita aperta che non vuole cicatrizzarsi.
Ispirato dalle frasi delle canzoni e dai viaggi interiori, dalle prese di posizione e dagli scambi emotivi, questo libro è il tentativo di prendere una manciata di storie e farne un gigantesco collage.
L’autore
Gianpaolo Buonafede è nato a Codigoro, in provincia di Ferrara, nel 1990.
Fin da bambino sviluppa una forte passione per la scrittura, il cinema e la musica.
Tutto quello che scrive è ispirato dalla vita di ogni giorno, dall’arte in tutte le sue forme, da conversazioni realmente o fantasticamente avvenute.
Non ha mai vinto un premio letterario ma spera di vincere, prima o poi, la medaglia d’oro per il miglior sé stesso dell’anno.
Leggere mi stimola e mi riempie. L’ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell’impatto che ha su di me tutto questo magico universo.